Chi Sono

Sono uno Psicologo e Psicoterapeuta iscritto all'Albo degli Psicologi della regione Sardegna. Nel mio studio di psicoterapia e nei miei tanti anni di attività, ho conosciuto molte persone che si sono proposte, insieme a me, di prendersi cura dei propri sintomi psicologici. Lentamente hanno imparato prima ad accettarli e in questo modo a ridurli e anche a eliminarli. Lavorando insieme, spesso per un periodo di alcuni mesi, talvolta di alcune settimane, ho assistito a un aumento del loro benessere psicologico. Il miglioramento non si è fatto attendere.

Ho utilizzato tecniche semplici e accorgimenti che posso sintetizzare in uno stile di profonda vicinanza ed empatia. Mi avvalgo, tra le altre, di tecniche di rilassamento quali l'ipnosi naturalistica - che molto si discosta dall'ipnosi che si vede in TV - e che si avvicina più al vissuto personale e unico di ciascuno, che ci aiuta a saper autonomamente sviluppare le nostre potenzialità.

Grazie alla possibilità di sentirsi rispecchiati e accolti in un clima che favorisce la consapevolezza di sé stessi – vedendosi restituiti i propri limiti, e in primis e soprattutto le proprie risorse personali – ho constatato che i sintomi diminuiscono la loro intensità, si affievoliscono e poi si dileguano. E quando le persone accettano di sfruttare tutta la loro fantasia guidata dalla mia, di sfruttare tutte le loro energie unite alle mie, e le loro idee associate a quelle mie, unendo tutto questo si trova una meravigliosa risposta al perché e al come far svanire tanta angoscia interiore. La psicoterapia è stata un'opportunità per tanti. È così che l'ho sperimentata anche io in prima persona, facendo a mia volta percorsi personali di psicoterapia. Da questi percorsi ho tratto molto beneficio e ho imparato tanto su di me e soprattutto su come prendermi cura degli altri.

CONTATTAMI SENZA IMPEGNO